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Quadra costruzioni

Policy

Policy aziendale

QUADRA Costruzioni Srl, si impegna ad affrontare ed adottare in tutte le attività aziendali esistenti e future, effettuate anche direttamente attraverso prestatori d’opera, le modalità operative e costruttive, gli aspetti della salute, sicurezza, sociale e dell’ambiente come aspetti rilevanti della propria attività.

Prendendo in considerazione la crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati, la Direzione, convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di dare attuazione ad un Programma per l'attuazione di un Sistema integrato conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ENI ISO 45001:2018 UNIPDR 125:2022

Per tale motivo, la Direzione ha condiviso e programmato, visto il costante obiettivo di miglioramento, di dotarsi di un sistema di certificazione integrato come metodo di lavoro e strumento che favorisca i servizi verso i nostri clienti ed una gestione interna più snella e flessibile con conseguente riduzione dei costi di esercizio, riduzione dei rischi a cui sono sottoposti i lavoratori, riduzione degli impatti ambientali, l’importanza di una corretta e trasparente gestione del proprio “patrimonio umano”. A tale fine mette a disposizione risorse umane, organizzative strumentali ed economiche, con l’obiettivo di migliorare la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la protezione ambientale e la prevenzione dell’inquinamento.

E’ intendimento della Direzione affrontare e risolvere le problematiche conseguenti al perseguimento di tale scopo adottando adeguati mezzi operativi, creando un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto responsabilizzando tutto il personale che opera in azienda.

Obiettivo della Direzione è fare in modo che tutte le attività vengano sviluppate in modo efficiente ed economico attivando un sistema di gestione aziendale basato sui seguenti principi:

  • Assoluto rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela ambientale, sicurezza ed igiene del lavoro;
  • Rispetto dei requisiti contrattuali;
  • Continuo miglioramento del servizio reso al cliente;
  • Costante determinazione nella ricerca ed eliminazione delle non conformità;
  • Impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze;
  • Responsabilizzazione individuale ad ogni livello in merito alla qualità delle attività di competenza;
  • Perseguimento di una collaborazione assidua e costante con fornitori di materiali e servizi allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua e congiunta della qualità complessiva offerta al mercato.
  • Definire, applicare e mantenere attivo un Sistema di Gestione integrato in accordo con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ENI ISO 45001:2018 UNIPDR 125:2022
  • Orientare i processi aziendali, tenendo conto del contesto in cui si opera e cercando di soddisfare le parti interessate allo svolgimento delle attività aziendali calcolando e valutando tutti i rischi connessi alla gestione organizzativa ed ambientale e promuovendo soluzioni di maggior rispetto per l’ambiente, riducendo i consumi di energia e di risorse naturali;
  • Gestire al meglio i rifiuti prodotti, favorendo il riciclo o recupero ove sia possibile;
  • Assicurare l’adeguata informazione e formazione del personale sugli aspetti in materia ambientale, sicurezza, qualità e sociale;
  • Prevenire gli incidenti rilevanti per la tutela delle persone e dell’ambiente
  • Minimizzare gli incidenti, gli infortuni e l’esposizione agli agenti di rischio del personale
  • Supportare e motivare il personale nella promozione della sicurezza, attraverso anche il recepimento di proposte migliorative interne ed esterne
  • Orientare i propri partner al rispetto dell’ambiente e del clima attraverso una collaborazione, ove possibile, al corretto smaltimento dei rifiuti promuovendone il riciclo, al risparmio energetico;
  • Progettare, organizzare e realizzare i servizi in maniera da soddisfare in termini di qualità le esigenze e le aspettative dei propri Clienti e tenendo in considerazione il ciclo di vita del prodotto, dalle fasi di approvvigionamento fino allo smaltimento finale del prodotto venduto nel rispetto dell’ambiente;
  • Sviluppare appropriati sistemi di controlli per monitorare il livello qualitativo dei servizi svolti e gli impatti negativi sull’ambiente;
  • Diffondere all’interno e all’esterno dell’azienda la propria filosofia della qualità ed il rispetto dell’ambiente e della sicurezza;
  • Operare secondo i principi di miglioramento continuo dei sistemi di gestione aziendale;

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